M.Motocorsa

Team Motocorsa Racing - Ultime due gare del CIV SBK a Vallelunga

Appena il tempo di rientrare da Magny Cours in Francia, dove il team Motocorsa Racing ha festeggiato la vittoria di Federico Sandi nell’ultima gara dell’Europeo Superstock 1000, ed è già tempo di muoversi alla volta di Vallelunga, dove questo weekend si disputeranno l’undicesima e la dodicesima gara dell’ELF CIV, Campionato Italiano di Velocità, categoria Superbike.

Le due gare della SBK di Vallelunga saranno trasmesse in diretta streaming sul sito www.elevensports.it (accessibile anche dal sito civ.tv) ed in differita da Sky Sport MotoGP HD (canale 208). AutomotoTV (canale 228 di Sky) trasmetterà in replica le gare dell’ELF CIV Superbike ed alcune trasmissioni di approfondimento nel corso della settimana. All’estero le gare verranno trasmesse dal circuito motor sport.tv ed in Spagna dalla piattaforma laliga4-sports.
Potete scaricare il programma dell’ultimo round del CIV attraverso questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2018/09/ELF-CIV-2018-Programma-Round-6-Vallelunga_v3.pdf

Sono le ultime due gare del campionato e nella classifica generale Lorenzo Zanetti è terzo, e deve recuperare 21 punti al leader Matteo Ferrari e 8 a Michele Pirro.
Un compito difficile ma non impossibile. “Ventuno punti sono molti da recuperare – ha affermato Lorenzo Mauri – ma sino a che la matematica non ci condannerà noi daremo il massimo, e poi domenica sera tireremo le somme. Non abbiamo molte strategie da applicare, se non quella di stare davanti, cercando di mettere in difficoltà i nostri avversari. Lo scorso anno quello di Vallelunga non fu un weekend facile, ma speriamo che questa volta vada meglio. Sia la squadra che i nostri due piloti sono molto motivati, e quindi affrontiamo queste due gare serenamente, ma con molta determinazione”.

E’ dello stesso parere anche Lorenzo Zanetti che ha dichiarato: “Sono tranquillo e motivato. Arrivare a giocarci il titolo italiano alle ultime due gare è comunque un risultato positivo. Sarà importante aver risolto i problemi tecnici che al Mugello ci hanno rallentato, ed impedito di arrivare a Vallelunga con meno punti da recuperare. Se la mia moto sarà nuovamente competitiva me la potrò giocare ad armi pari. Non abbiamo nulla da perdere e quindi daremo il massimo, senza particolari pressioni. Le previsioni meteo parlano di pioggia e questa potrebbe essere una variabile importante. Sarebbe bello riaprire il campionato sabato per poi giocarcelo la domenica. Ma staremo a vedere”.

Per Riccardo Russo quella di Vallelunga è un po la pista di casa. “E il tracciato più vicino a casa mia e mi piace molto. Arrivo a queste ultime due gare con la voglia di ottenere un buon risultato, e magari quel podio che sino ad oggi ci è sfuggito per poco. Il mio feeling con la moto ora è perfetto, e dovremo solo trovare un buon assetto nel più breve tempo possibile per poter essere protagonisti”.
Sponsor