M.Motocorsa

Motocorsa Racing Team – Top ten per Zanetti nelle prove del World SBK di Imola

Prima giornata di prove per il Motocorsa Racing Team all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel quinto round del campionato mondiale Superbike, dove la squadra di Lorenzo Mauri schiera la wild card Lorenzo Zanetti sulla Ducati Panigale V4 R.
Per il Motocorsa Racing Team si tratta del debutto nel mondiale delle derivate dalla serie, dopo che lo scorso anno aveva partecipato in pianta stabile all’Europeo Superstock 1000, vincendo l’ultimo round di Magny Cours con il pilota Federico Sandi.
Questa mattina in una giornata soleggiata Zanetti è sceso in pista per iniziare ad adattare la sua Ducati al tracciato romagnolo e nella prima sessione di prove libere, con il tempo di 1’48”908, ha concluso al quattordicesimo posto.
Nel secondo turno di libere che si è disputato nel pomeriggio Zanetti e la sua squadra si sono migliorati di un secondo e due decimi e grazie a questa ottima prestazione il pilota bresciano è salito in nona posizione nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne. Un grande risultato per un team al debutto nel mondiale Superbike.
Domani Zanetti ed il team Motocorsa Racing scenderanno in pista in mattinata per l’ultimo turno di prove libere e a seguire per la Superpole. Nel pomeriggio invece si disputerà la prima gara del weekend.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia - Campionato mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle prime due sessioni di prove libere: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Davies (Ducati) – 3) Sykes (BMW) – 4) Bautista (Ducati) ……. 9) Zanetti (Ducati).

Lorenzo Zanetti: “Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi. Anche se il nostro team è al debutto nel mondiale ed il tempo a nostra disposizione è poco, stiamo facendo un ottimo lavoro, e ci stiamo mettendo a posto per le gare. Non posso ancora guidare la m ia V4 come preferisco e dobbiamo migliorare il freno motore, ma aver concluso nella top ten rappresenta già un ottimo risultato. Ora faremo il punto della situazione e confronteremo i nostri dati con quelli dei piloti ufficiali, per poterci migliorare ulteriormente. Ringrazio il mio team che ha fatto un grande lavoro”.

Questa la programmazione televisiva in Italia

Domenica 12 maggio 2019
Sky Sport MotoGP in diretta sul canale 208
11,00 Superbike – Gara Tissot Superpole
14,00 Superbike – Gara2

TV8
13,00 Superbike – in differita gara Tissot Superpole
14,00 Superbike – in diretta gara2

Eurosport2 in diretta
11,00 Superbike - Gara Tissot Superpole
14,00 Superbike – Gara2

Sabato 11 maggio 2019
Sky Sport MotoGP in diretta sul canale 208
10,50 Superbike – Superpole
14,00 Superbike – Gara1

TV8
14,00 Superbike – Gara1 in diretta

Eurosport2
11,00 Superbike – Superpole in diretta
Eurosport 1
14,00 Superbike – Gara1 in diretta

Venerdi 10 maggio 2019
Sky Sport MotoGP (diretta canale 208)
10,20 Superbike – Prove libere FP1
14,50 Superbike – Prove libere FP2

Attraverso questo link potete scaricare le foto in alta risoluzione:
https://www.dropbox.com/sh/ct6kom36onp1w9y/AACxTaNDdVYc5ubRcJcxJNHWa?dl=0