M.Motocorsa

Motocorsa Racing Team – Nono posto per Zanetti in gara1 WorldSBK a Imola

Il team Motocorsa Racing ha disputato oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la Superpole e la prima gara del quinto round del campionato mondiale Superbike. Nella giornata di ieri Lorenzo Zanetti aveva concluso le prove libere al nono posto, con il tempo di 1’47”587 e questa mattina è tornato in pista per il terzo ed ultimo turno di libere. Il pilota bresciano non ha migliorato il suo best lap di ieri ed ha concluso in decima posizione.
La quinta Superpole stagionale si è disputata sotto un cielo nuvoloso e su pista asciutta ed è stata interrotta per due volte dalla bandiera rossa a causa di una moto che ha sporcato la pista e di una doppia caduta. Zanetti è riuscito a migliorare il suo tempo sul giro e con un crono di 1’47”418 ha chiuso in tredicesima posizione. Di conseguenza ha preso il via dalla quinta fila, nella gara che si è disputata nel primo pomeriggio sulla distanza di 19 giri.
Zanetti scattava bene al via e si portava in undicesima posizione. A meta gara circa il pilota del team Motocorsa Racing incrementava il suo ritmo e risaliva la classifica e concludeva al nono posto. Un buon risultato che premia il lavoro dei tecnici della squadra e l’impegno del pilota bresciano.
Domani mattina Zanetti disputerà la Tissot Superpole Race sulla distanza di 10 giri e nel pomeriggio gara2 che così come quella odierna avrà una durata di 19 giri e per le quali le previsioni meteo parlano di forti piogge.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia - Campionato mondiale Superbike
Classifica cumulativa delle tre sessioni di prove libere: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Davies (Ducati) – 3) Sykes (BMW) – 4) Bautista (Ducati) ……. 10) Zanetti (Ducati)

Superpole: 1) Davies (Ducati) – 2) Rea (Kawasaki) – 3) Bautista (Ducati) – 4) Haslam (Kawasaki) – 5) Lowes (Yamaha) – 6) Sykes (BMW) ……..13) Zanetti (Ducati)

Gara 1: 1) Rea (Kawasaki) – 2) Bautista (Ducati) – 3) Razgatlioglu (Kawasaki) – 4) Van der Mark (Yamaha) – 5) Haslam (Kawasaki) – 6) Melandri (Yamaha) ...... 9) Zanetti (Ducati)

Lorenzo Zanetti: “Sono abbastanza soddisfatto della mia gara odierna. Sono partito bene allo spegnersi del semaforo ma poi sono stato un poco cauto nei primi giri, perché prima della gara abbiamo apportato alcune modifiche alla moto e quindi volevo capire quanto e come avevano influito sulle prestazioni della moto. Nei giri successivi ho preso maggiore confidenza con la mia V4 ed ho iniziato ad effettuare dei sorpassi e a recuperare posizioni. Alla fine ho concluso non a due secondi dal sesto. Un risultato positivo se consideriamo che la squadra era al debutto in Superbike e che il non correvo una gara del mondiale da oltre due anni. Per domani potrei sfruttare l’esperienza fatta oggi e spingere più forte nei primi giri, ma le previsioni sono per la pioggia e quindi staremo a vedere come sarà la pista. Un grande grazie al mio team che ha fatto un ottimo lavoro”.

Attraverso questo link potete scaricare le foto in alta risoluzione:
https://www.dropbox.com/sh/ct6kom36onp1w9y/AACxTaNDdVYc5ubRcJcxJNHWa?dl=0