M.Motocorsa

Team Motocorsa Racing – Quinto round del CIV SBK per Russo e Cavalieri al Mugello

Quinto round del CIV Campionato Italiano Velocità Superbike questo weekend all’autodromo Internazionale del Mugello per il team Motocorsa Racing, e per i suoi due piloti: Samuele Cavalieri e Riccardo Russo.
Quando mancano solo quattro gare al termine del campionato, nella classifica generale Cavalieri e Russo occupano la terza posizione a pari merito, con 86 punti. Entrambi sono stati sino ad ora autori di una stagione caratterizzata da alti e bassi, questi ultimi dovuti anche dal fatto di aver portato in pista la potente Ducati Panigale V4, un mezzo completamente nuovo per i piloti ed i tecnici della squadra di Lorenzo Mauri.
Nel precedente appuntamento del Mugello a fine Aprile (round 2), Cavalieri aveva ottenuto la seconda posizione in gara1 ed era purtroppo scivolato sotto la pioggia in gara2. Risultati opposti per Russo, che nella prima gara aveva ottenuto l’undicesimo posto, dopo una rimonta causata da un problema tecnico, mentre nella seconda era salito sul terzo gradino del podio.
Per entrambi i piloti del team Motocorsa Racing l’obiettivo delle due gare di questo fine settimane resta il gradino più alto del podio, per poter dare l’assalto alle primissime posizioni anche nella classifica del campionato.
Riccardo Russo : “La pista del Mugello la conosco bene e mi piace molto, anche se è indubbiamente impegnativa. Mi sono allenato molto in questa lunga pausa estiva e sono pronto a tornare a gareggiare. La mia moto è competitiva e nel corso della stagione abbiamo trovato un buon assetto dal quale partire, e lavoreremo per adattarlo alla pista toscana. L’obiettivo è quello di portare a casa la nostra prima vittoria di questa stagione. Il primo gradino del podio mi manca da un po di tempo e penso sia arrivato il momento di salirci. Mi piacerebbe farlo per me e per la mia squadra, con la quale mi trovo davvero molto bene”.

Samuele Cavalieri: “Dopo due mesi di sosta ho davvero tanta voglia di tornare a correre e sono contento di poterlo fare al Mugello, una pista che mi piace tanto e dove solitamente sono molto veloce. Sarà importante trovare subito un buon set up ed un buon feeling con la mia moto, per essere veloce sin dalle prove e dare poi tutto in gara. Non ho mai smesso di allenarmi e quindi sono pronto e determinato a fare bene. Voglio riscattarmi dalle ultime gare, nelle quali abbiamo lavorato molto, ma non abbiamo raccolto i risultati sperati. Il meteo dovrebbe essere buono, ma sia io che la mia squadra saremo pronti ad ogni evenienza”.

Le due gare del CIV SBK del Mugello verranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste in settimana, su AutomotoTV, canale 228 di Sky

Potete consultare i risultati del Campionato Italiano Velocità SBK attraverso questo link:
http://www.civ.tv/risultati-civ/

Potete scaricare il programma del weekend del Mugello tramite questo link:
http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2019/09/Programma-CIV-Round-5-vers-2-del-30_08.pdf