M.Motocorsa

WELCOME MOTOCORSA RACING

Lurago d’Erba, 22 gennaio 2020

Il palcoscenico della SBK si apre per il primo vero confronto fra tutti gli attori impegnati nella stagione mondiale 2020.
Il debutto del Team MOTOCORSA RACING avverrà nella due giorni di test che si terranno sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio seguiti da altri due giorni sul circuito di Portimao (26-27 gennaio).
Durante l’inverno la squadra ha lavorato alacremente in collaborazione con i tutti gli sponsor tecnici, senza sosta, con l’obiettivo di arrivare pronti e competitivi a questo primo appuntamento.
L’obiettivo che il team e il pilota Tati Mercado si pongono in questo test sarà quello di valutare il grado di competitività del mezzo e trovare insieme una metodologia di lavoro che si sposi con il sistema operativo della squadra.
Ringraziamo fin d’ora tutti le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto.
Questo sarà il nostro debutto nel Campionato mondiale WSBK, vi assicuriamo fin da ora che faremo il possibile per ben figurare.
Si parteee!!!

Lorenzo Mauri - Team Manager MOTOCORSA RACING
“Finalmente in mattinata scenderemo in pista, sono molto contento ed emozionato. Avremo la prima vera possibilità di confrontarci e misurarci con i migliori team al mondo. Siamo una realtà che si affaccia solo oggi in questo ambizioso campionato. Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per ben figurare a partire dal pilota, considerato uno dei top rider della categoria delle derivate di serie. Durante l’inverno abbiamo svolto un intenso lavoro sulla moto per farci trovare pronti e competitivi. Raccoglieremo i dati di questi quattro giorni (Jerez e Portimao) e dà lì avremo a nostra disposizione circa 30 giorni prima di tornare ai test di Jerez, ultimi test che anticiperanno la prima gara sempre sul circuito spagnolo.
Un ringraziamento particolare a MOTUL, PIRELLI, sponsor e sponsor tecnici che ci hanno supportato. Incrociamo le dita".

Leandro Mercado “Tati” – Rider
“Sono molto felice che finalmente si parte a fare il primo test, non vedo l’ora di salire sulla moto e di iniziare a lavorare con tutta la squadra. Sarà un test molto importante per capire tante cose, il giusto feeling con la moto e creare un bel gruppo di lavoro. Faremo due giorni a Jerez e poi due a Portimao con l’obiettivo di fare tanti km sulla moto e creare una bella base come punto di partenza. So che tutti i ragazzi hanno lavorato moltissimo durante l’inverno per essere pronti per partire. Anch’io ho lavorato molto in Argentina e mi sento molto bene, molto motivato. Voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto in inverno e tutti gli sponsor che mi hanno permesso ancora una volta di poter partecipare al Campionato”.