M.Motocorsa

DEBUTTO DEL TEAM MOTOCORSA RACING NEI TEST DEL CAMPIONATO MONDIALE SBK

Si sono conclusi i primi due test invernali del Campionato Mondiale SBK stagione 2020 sui circuiti di JEREZ e PORTIMAO, test di debutto per il TEAM MOTOCORSA RACING e per il pilota TATI MERCADO.
I primi due giorni sul circuito di JEREZ DE LA FRONTERA sono stati caratterizzati dal maltempo che l’ha fatta da padrone, costringendo team e piloti a rivedere i loro programmi di sviluppo.
TATI e il TEAM MOTOCORSA hanno concluso la prima giornata con all’attivo 25 giri, registrando il miglior tempo in 1:55:361.
Anche la seconda giornata è stata caratterizzata dalle difficili condizioni meteo: dopo l’acqua della mattinata, dal cielo si scorgevano in lontananza dei raggi di sole ma le condizioni della pista rimanevano complicate, pista bagnata e forte vento.
Il team è stato messo subito a dura prova ma, nonostante le difficoltà, sono riusciti ad effettuare 54 giri concludendo la due giorni sul circuito spagnolo con il tempo di 1:44:451.

Terminato il primo appuntamento di Jerez, squadra e pilota si sono spostati sul circuito di PORTIMAO per prendere parte alla seconda sessione di test.
La seconda giornata di test a PORTIMAO si è conclusa con un gap dalla prima dalla prima posizione di +1.658; il tempo di 1:42:462 ha permesso a Tati di chiudere i test in dodicesima posizione a ridosso della top-ten.

È tempo di fare le valigie e tornare in Italia per lavorare intensamente prima degli ultimi test che preannunceranno l’inizio della stagione 2020!

Lorenzo Mauri – Team Manager MOTOCORSA RACING
“Conclusi i quattro giorni di test sui circuiti di Jerez e Portimao, è tempo di bilanci. Consapevole di misurarmi con le migliori squadre al mondo e di partecipare ad un Campionato il cui livello è altissimo, posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto dalla mia squadra. Il distacco ad oggi, sull’asciutto è di circa +1.600. Le due configurazioni hanno funzionato perfettamente: questo ci ha permesso di provare molteplici soluzioni ed avere il maggior numero di dati a nostra disposizione da poter analizzare in preparazione del prossimo test. Guardando i dati, posso essere soddisfatto del pilota; si è dimostrato molto professionale con un metodo di lavoro che sposa perfettamente il sistema operativo della squadra.”

Tati Mercado – Rider #36
“Sono molto soddisfatto dei primi test; sono stati importanti, a Jerez abbiamo girato sul bagnato riuscendo a creare una base di setup. Nel secondo giorno le condizioni non erano ideali per poter spingere mentre a Portimao, la pista asciutta ci ha permesso di lavorare di più. Abbiamo provato diverse configurazioni che ci hanno fatto capire la direzione in cui andare. Ogni volta che entravo in pista il feeling con la moto migliorava; c’è ancora molto lavoro da fare ma con la squadra mi sono trovato subito molto bene, formando un bel gruppo di lavoro. Adesso bisogna studiare i dati per affrontare l’ultimo test prima di iniziare il Campionato”.

Attraverso questo sito potete scaricare le foto in alta risoluzione: http://www.photozac2.com
User: motocorsa
Password: motocorsa2020