M.Motocorsa

DUE GIORNI DI TEST SUL CIRCUITO DI MISANO ADRIATICO

Conclusa la lunga pausa invernale, il TEAM MOTOCORSA RACING e il rookie Axel Bassani hanno preso parte alle due giornate di test (15-16 marzo) sul circuito di Misano Adriatico.

Come da previsioni, due splendide giornate di sole hanno accompagnato i team nel programma di sviluppo delle moto in previsione della stagione che, dalle prime sensazioni si presenta sotto i migliori auspici in termini di spettacolo.
Tutti presenti la maggior parte dei team iscritti al campionato, dove il nostro portacolori era tra i più emozionati in funzione della giovane età e del fatto che è il più giovane iscritto nella classe regina.

Il TEAM MOTOCORSA ha deciso di testare entrambe le moto in configurazione 2020 e 2021.

Tra le novità 2021 appaiono ben visibili: serbatoio, radiatori, sella, reggisella, forcellone e l’impianto di scarico TERMIGNONI.
Scrollato di dosso la tensione accumulata nel lungo stop invernale, l’intera squadra e Axel, come da programma, ha fatto diversi turni con la moto in configurazione 2020 riuscendo a fermare il cronometro sul tempo di 1:35.070 che gli è valsa la quarta posizione per tutta la prima giornata di test.

Il secondo giorno si è svolto con la moto in configurazione 2021 e dopo aver dedicato l’intera mattinata alle opportune regolazioni sulla posizione di guida e nella ricerca del giusto setting, nel pomeriggio ha iniziato a cercare la prestazione e alle ore 16:30 il cronometro si è fermato su un incoraggiante 1:34.847 a pochi decimi dai più esperti piloti.

Siamo moderatamente soddisfatti per questa prima uscita, sia per il sistema di lavoro dimostrato che si è integrato alla perfezione tra team e pilota.

Il team, da stamattina, è già al lavoro, in previsione del prossimo test DORNA che si disputerà sul tracciato di Barcellona nel corso del quale verranno provate altre novità tecniche.
Team e pilota ringraziano tutti gli sponsor per il costante ed indispensabile supporto dimostrato.