M.Motocorsa

SUPPORTED TEST BARCELLONA: 31 MARZO-1° APRILE

Il TEAM MOTOCORSA RACING e Axel Bassani hanno partecipato alla due giorni di test a Barcellona (31 marzo – 1° aprile): test organizzati da DORNA in occasione dei quali erano presenti in pista tutti i piloti del WorldSuperbike 2021.

Presentazione delle livree 2021 e nuove soluzioni tecniche tra i temi caldi della due giorni catalana: un vero e proprio assaggio di inizio Campionato.
Il circuito di Barcellona, entrato lo scorso anno per la prima volta nel calendario del Campionato Mondiale Superbike, si caratterizza per i veloci rettilinei, chicane molto strette, curve con ampio raggio che si combinano con staccate e zone di accelerazione, dove la nostra moto ha ben figurato.

Fare esperienza e raccogliere dati sono l’obiettivo che Team e Axel si sono posti dalla due giorni di test.

Lorenzo, team manager MOTOCORSA RACING ha seguito, da bordo pista, giro dopo giro la progressione di Axel.
Al suo rientro al box analizzavano con la squadra i singoli dettagli tecnici.
Ogni suggerimento permette ad Axel di fare esperienza e crescere insieme alla squadra!
Il nostro portacolori ha concluso la prima giornata di test, con all’attivo un totale di 74 giri.
Il cronometro ha registrato il miglior crono in 1:42.677, occupando la quattordicesima posizione.
Team e pilota hanno utilizzato il primo giorno di test per definire il set-up della moto e trovare le giuste sensazioni di guida della Panigale V4 RS.
Con il costante supporto dei tecnici PIRELLI, Axel si è focalizzato sul degrado degli pneumatici in relazione alle diverse mescole a disposizione del week-end di gara, registrando il suo miglior crono senza utilizzare la gomma da tempo.

Nel secondo giorno il programma si è concentrato principalmente su simulazioni di gara: ricordiamoci che Axel sarà il più giovane pilota in griglia di partenza nella STAGIONE 2021 del WorldSuperbike e non ha ancora avuto modo di approcciarsi al format molto stringente.

Axel ha concluso il secondo giorno di test con la dodicesima posizione e il suo best time in 1:41.756

I prossimi test prima dell’inizio del Campionato 2021 si svolgeranno il 12-13 Aprile sul tracciato del Motorland (Aragon).