M.Motocorsa

MOTOCORSA RACING e MICHAEL RUBEN RINALDI: SHAKEDOWN A JEREZ

Motocorsa e Michael Ruben Rinaldi lasciano Jerez dopo un solo giorno di test, utile per il setup della moto e per la valutazione di alcune componenti di base lavorate internamente.
Mattinata di assestamento e pomeriggio di lavoro più intenso ma senza time attack.
Il focus è sui due giorni di Portimao in cui partirà il vero lavoro per la stagione 2024.

“Una giornata lunga, la prima del 2024 con il team.
Abbiamo lavorato soprattutto in ottica Portimao per assicurarci che tutto fosse a posto sulla moto e partire da lì con il lavoro.
Nella prima parte della mattinata siamo stati più riflessivi, abbiamo provato del materiale e qualche soluzione nuova e abbiamo fatto delle scelte di base mentre nel pomeriggio abbiamo girato un po' di più. La pista era più lenta e non ho fatto il time attack ma non era questo l'obiettivo.
Alla fine siamo soddisfatti. Per noi era il primo vero giorno di test mentre gli altri avevano molti più giri. Siamo carichi per Portimao.”

Michael Ruben Rinaldi

“Dopo lo shakedown di base a novembre abbiamo impiegato uno solo dei 10 giorni di test consentiti a Ducati.
Qui a Jerez abbiamo scelto di dedicarci ad un setup di base perché sarà Portimao il nostro focus.
Evidentemente su certe cose siamo indietro rispetto agli altri ma abbiamo scelto soprattutto di eliminare dei setup sui quali non vogliamo più tornare per il resto della stagione.
L'importante è che i ragazzi abbiano lavorato bene.
Devo dire che team e pilota stanno iniziando a conoscersi, si sono attenuti al programma e stanno prendendo le giuste misure per lavorare insieme.”

Lorenzo Mauri